Argomenti quotidiani:

Offese al presidente della Repubblica su Twitter, perquisito un 46enne

Offese al presidente della Repubblica su Twitter, perquisito un 46enne

Data: 8 Agosto 2020 08:30

Eseguito dai Carabinieri del Ros un decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, nei confronti di una persona ritenuta responsabile dei reati di offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica.
 
Il provvedimento - si legge in una nota- rientra in un più ampio contesto investigativo che la Procura della Repubblica di Roma sta svolgendo con i Carabinieri del Ros.
 
Recentemente sono state trovate molte frasi offensive nei confronti del capo dello Stato. Frasi, spiegano i Carabinieri “frutto di una elaborata strategia di aggressione alle più importanti istituzioni del paese".
 
La perquisizione riguarda un 46enne residente nella provincia di Lecce, molto attivo su Twitter.  L’uomo è stato individuato durante le indagini degli investigatori della sezione telematica del Ros.
 
I post e i contenuti multimediali offensivi si riferiscono sia alle funzioni del capo dello Stato, sia alla sua vita privata.
 
Perquisiti gli account telematici e i profili social usati dall’uomo. Sequestrati apparati informatici utilizzati per commettere i reati.


Tags:  Offese al presidente della Repubblica su Twitter perquisito un 46enne


COMMENTI


Notizie popolari

NOVITÀ LAST MINUTE