Argomenti quotidiani:

Coronavirus, Dpcm: nella lista delle attività che restano aperte anche colf e baby sitter

Coronavirus, Dpcm: nella lista delle attività che restano aperte anche colf e baby sitter

Data: 22 Marzo 2020 19:30

E' composto da un centinaio di voci l'elenco delle attività che continueranno a rimanere aperte dopo la nuova stretta per contenere l'epidemia del coronavirus.

L'allegato al Dpcm precisa che continueranno a essere consentite anche le attività legate alle famiglie, dalle colf alle badanti conviventi, ai portieri nei condomini.

Resteranno in funzione l'intera filiera alimentare per bevande e cibo, quella dei dispositivi medico-sanitari e della farmaceutica e, tra i servizi, quelli di call center. La lista potrebbe essere aggiornata con decreto del Mise, sentito il Mef.

Non si fermano neanche le attività di estrazione di petrolio e gas, la fabbricazione di articoli tessili, tecnici e industriali, il commercio all'ingrosso dei prodotti del tabacco, i trasporti, i servizi postali e i corrieri, le attività alberghiere, i servizi di comunicazione e informazione, le attività legali e contabili, gli studi di architettura e ingegneria, i servizi di vigilanza, le attività di riparazione e manutenzione di computer, le attività di riparazione di elettrodomestici e articoli per la casa.

 


Tags:  Coronavirus Dpcm nella lista delle attività che restano aperte anche colf e baby sitter


COMMENTI


Notizie popolari

NOVITÀ LAST MINUTE